Ti do il benvenuto nella pagina delle immagini buonanotte dove non solo potrai scaricare e condividere gratis con i tuoi amici tantissime foto, ma potrai apprendere tante belle nuove su questo momento dolcissimo della giornata. Sì, perché dietro al buio della notte si nasconde tanto mistero e noi cercheremo di svelare tantissimi segreti che si celano in questo mondo e dietro i sogni che spesso rappresentano il riflesso della realtà . Mi raccomando, tieniti forte perché sta per iniziare per te un’avventura indimenticabile, fatta di amore e dolcezza, ma alle volte anche di paura e di tenebre. Leggende mescolate con credenze ti porteranno in un universo senza confini. Pronti? Partenza…. Via!
                          Â
Mille modi per augurare buonanotte
Indice dei contenuti
Esistono tantissimi modi per augurare la buona notte a chi ti vuole bene e noi te ne proponiamo almeno mille. Scherzo! Purtroppo, per ragioni di tempo non sarà possibile averne una quantità così spropositata, ma sono sicuro che sarà in termini sufficienti per renderti soddisfatto/a. Uno dei tanti motivi e per i quali sicuramente ti trovi in questa pagina è, ad esempio, inviare gifs buonanotte. Riconosco (e tanto di cappello) una certa originalità , perché quale amica non sarebbe felice di ricevere delle foto con glitter dove le stai augurando dolci sogni d’oro? Mi pare giusto, dunque che tu stia cercando delle immagini del genere ed è inutile chiederti di continuare oltre con la lettura di questo articolo, ma se davvero ci tieni a scoprire tante altre notizie, continua pure…
Buonanotte amore per lui o per lei
Se hai una dolce metà o una persona verso cui provi tanto affetto, allora non potrai fare a meno di inviare qualche messaggio di buonanotte per fare un poco gli sdolcinati, come si è soliti dire. Ma è evidente che la forza di questo sentimento così profondo non può manifestarsi al massimo se non con una dedica pensata ad hoc per il proprio amato. Queste dediche sono fatte di parole che provengono dal profondo del cuore e non se ne potrebbe assolutamente fare mai a meno, soprattutto quando i tizzoni ardenti che sono nel nostro organo vitale raggiungono una temperatura tale da farci venire delle serie palpitazioni. Ti consiglio di visitare questo link che ti porterà direttamente verso una delle raccolte di foto più belle del nostro sito.
Ma il vero amore e la buona notte si realizzano con un fiore
Così se dal ragionamento che abbiamo fatto prima hai davvero una voglia immensa di dare il bacio della notte alla persona che ami, non posso fare altro che consigliarti di inviare una rosa che è da sempre il simbolo dell’amore e della passione. Per questo e non per altri motivi un’immagine con buonanotte fiore potrebbe essere la scelta più azzeccata che tu possa fare. Se non ti basta questo, abbiamo pensato che ti possano interessare altre categorie di immagini, perciò continua pure la lettura.
Frasi Buonanotte
Il sottotitolo di questo paragrafo è breve, ma coinciso perché non c’è molto altro da spiegare sulle frasi buonanotte. Si tratta di mix di parole (così mi piace chiamarle) che puoi considerare metaforicamente simili ad una composizione floreale. I fiori sono messi insieme con armonia. I colori rappresentano il nostro stato d’animo e così anche quando utilizziamo sostantivi, aggettivi, verbi e pronomi. Tutti insieme per creare un unico messaggio che arrivi dritto nel profondo dell’anima. Adesso che con il massimo dell’impegno ho cercato di trasmetterti tutto il mio entusiasmo, vediamo come realizzare delle frasi ad hoc per tutte le occasioni in cui ci si va a coricare.
- “Imposto la sveglia per domani mattina, mi metto il pigiama e subito su la copertina!”
- “Mi vesto e mi svesto, fa freddo un gran botto. Sai che ti dico? Vado a dormire con il cappotto!”
- “La luna è nel cielo, c’è una stella che brilla, andrò a dormire dopo la mia camomilla…”
- “Non ascoltare chi ti dà solo brutte notizie, la notte porta consiglio si dice, metti via tutte le malizie…”
- “È notte fonda e metto il pigiama, corro subito nel letto, vicino a chi mi ama!”
- “Dopo una giornata di lavoro, con le ossa rotte, a tutti i miei amici va la mia Buonanotte!”
Quando il troppo storpia
Attenzione! Capisco che molte delle frasette che ti ho scritto sopra possano darti un po’ la stessa carica delle mutandine del marito della Cipriani nel trattore, ma sinceramente, ti sconsiglio vivamente di abusarne. Questo perché è evidente che non sempre i gesti poetici sono apprezzati da tutti. Generalmente, un pensiero o degli aforismi che fanno riflettere sono sempre ben accetti, ma considera che le persone solitamente amano svagarsi e per questo ho cercato di proporti delle cose divertenti che possano sempre in qualche modo e in ogni attimo della giornata strappare qualche sorriso. Se poi, comunque, ti senti in pace con te stesso e reputi giusto inviare questi sms buonanotte ben venga, per quel che mi riguarda ognuno è libero sempre di fare ciò che crede di meglio per se stesso e ci mancherebbe pure!
Riflettici sempre su prima di farlo
Come ti dicevo all’inizio dell’articolo esistono mille modi per farlo, anche se il significato è sempre lo stesso. Che tu vuoi augurare dei sogni leggeri alla tua amica, alla persona che ami, a chi ti vuole bene o a chi semplicemente, secondo te è meritevole di un abbraccio, ben venga! Se di fondo, c’è affetto, allora, lo stai augurando nel modo giusto e non ci sono altre cose da dire, ma se quello che fai, in realtà ha un secondo fine, non è profondamente sentito, oppure nasconde sotto qualche briciolo di malizia, allora, beh… preferirei non commentare.
Sogni D’Oro a tutti
Un argomento comunemente correlato a questo è quello dei Sogni D’Oro anche se in realtà si tratta sempre di un augurio di trascorrere una serena notte. Per certi versi, in realtà si tratta pure di dire b notte, ma in maniera diversa, forse in un senso più profondo del termine, ma bisognerebbe un attimo approfondire. Secondo me il termine è da associare con il fatto che non sempre si fanno dei sogni belli e dunque si potrebbero anche avere degli incubi (spesso quando si va a dormire dopo aver mangiato pesante) e per questo si usa dire in questo modo. Cioè stai augurando a qualcuno di fare sogni belli anziché brutti, quindi si tratta di qualcosa di molto più intimo ed informale.
Il potere dei sogni
I sogni sono desideri di felicità dice qualcuno, mentre qualcun altro ritiene che il mondo dei sogni sia un universo parallelo in cui noi entriamo ogni volta che ci addormentiamo. In alcuni casi ricordiamo per filo e per segno le nostre avventure, mentre in altri casi ricordiamo solo parte di questi o ancora altre volte pensiamo di non aver sognato un bel niente perché abbiamo la zucca vuota. Boh, io sinceramente ronfo talmente profondamente che non ricordo mai un emerito tubo, e voi?
Una buonanotte di speranza
Quando ci scambiamo i messaggi su facebook e whatsapp si usa anche mandare dei messaggi di speranza. Senza perdermi troppo in chiacchiere anche su questo punto, perché mi rendo conto di essere prolisso nell’esprimere dei concetti (ma per fortuna tu puoi saltare e andare nelle sezioni che preferisci di più), cercherò, nel migliore dei modi che mi appartengono, di illustrarti questo concetto che credo, alla fine, non sia molto difficile da spiegare. Abbiamo detto già che la notte porta consiglio ed è spesso anche un momento in cui riusciamo un attimo a concentrarci su noi stessi. Infatti, c’è chi fa una preghiera, chi pensa a come organizzarsi il giorno dopo e così via. Ora però riflettici un attimo: non si tratta pure di un momento in cui ognuno di noi desidera qualcosa profondamente? C’è chi vuole che tutto vada bene, oppure semplicemente vorrebbe che si avverasse un semplice desiderio. Per ogni istanza c’è un angelo custode si dice ed ognuno spera che ci assista. Per vedere le immagini dedicati alla buona notte di speranza.
Bacionotte
Avrai spesso sentito dire questa parola, ma magari non c’hai capito un’acca. Bene, all’inizio anche per me che sono specializzato in questo, quando ho sentito per la prima volta questo modo dire sono rimasto un po’ basito. In effetti, se uno ci pena bene, però, si tratta di una parola composta che sta a significare qualcosa che spesso dal mio cuore viene spontaneo verso le persone care, come gli amici di whatsapp. Non hai ancora capito? Allora cercherò di guidarti. Dividi la parola a metà … cosa esce fuori? Sì, hai capito proprio bene si tratta proprio del bacio della buona notte! Quindi, bacionotte è un modo simpatico ed alternativo per mandare questo gesto alle persone per dire ti voglio bene in maniera originale!
Il buio e il potere della luna
Proprio all’inizio dell’articolo ti avevo detto che avremmo scoperto alcune cose a riguardo della luna e delle stelle, nonché sul buio. In realtà , questo non è proprio il sito dedicato ad approfondimenti scientifici, infatti, per sapere bene delle notizie scientifiche a riguardo dell’astronomia puoi andare su Wikipedia. Ciò che devi sapere è che la luna illumina il cielo insieme alle stelle come le immagini e le cartoline che trovi su questo sito ti scaldano il cuore, profondamente.
Conclusioni
E bene, siamo arrivati anche alla fine di questa sezione e spero che ti sia piaciuta profondamente. Torna a trovarci periodicamente per trovare delle immagini nuove e sempre aggiornate che potrai condividere con gli amici di whatsapp per rimanere sempre sul pezzo! Ti auguro un buon proseguimento con la navigazione!